Brand

Atelier

Collezioni all’insegna di femminilità ed eleganza, stile e raffinatezza. Attenzione e cura per i dettagli, ricercatezza di materiali, stampe e ricami. Questo è l’universo Lorella Signorino Atelier.

La Storia

“Lorella Signorino Atelier” è la più innovativa proposta di stile di Lorella Signorino, donna-imprenditrice che, dal 1986, nel cuore del Modenese a Carpi, il distretto italiano da sempre tra i più prolifici per qualità, creatività e intraprendenza, ha saputo creare un piccolo-grande impero di credibilità a livello internazionale.
Un brand e un’azienda completamente rinnovati dai giovani figli di Lorella, Vito e Maria Pia Signorino, che danno un’impronta ambiziosa e rivolta al futuro affiancandosi un team di ragazzi capaci e desiderosi di contribuire allo sviluppo di un marchio che basa le sue fondamenta su un concept unico e originale di stile e ricercatezza fondate sul Made in Italy.
Proveniente da una famiglia di imprenditori attivi nel settore della meccanica, dopo la laurea in Economia e Commercio e una breve e formativa esperienza nell’azienda del padre, Lorella sceglie la strada della moda cominciando dalla maglieria e della produzione per grandi firme come Gap e Victoria’s Secret.
Nel 1992 lancia il suo primo marchio “Love Sex Money”, un nome giocoso e irriverente che la porterà oltre i confini nazionali, fino all’estremo oriente. Lorella, anima creativa della griffe, porta il brand a un successo sempre crescente che dal settembre 2004 la spinge al debutto a Milano Moda Donna.
Oggi Lorella Signorino sceglie di spegnere i riflettori sulle passerelle, da molti considerati una sterile esibizione dell’assenza di creatività, per accendere la ricerca sul particolare, segno inconfondibile della capacità manifatturiera e dell’estro italiani.
Il ricamo, la confezione d’eccellenza, il tessuto originale e le rielaborazioni che rendono unico e riconoscibile, nel mondo, il know how del Made in Italy.
Gli stessi riflettori sono oggi accesi a piena luce sui giovani amministratori dell’azienda Vito e Maria Pia. Entrambi cresciuti sia personalmente che professionalmente nel mondo della moda, dello stile elegante e glamour del brand “Love Sex Money” nonchè del Made in Italy affiancando la madre Lorella durante lo sviluppo di un marchio rinomato e apprezzato a livello internazionale.
Le qualità personali di dinamismo e ambizione di questi due giovani hanno apportato uno stampo imprenditoriale energico e desideroso di potenziare un brand che conservi e sviluppi le sue origini di italianità, originalità, stile e ricercatezza e le espanda su una scala ancora più ampia sia a livello nazionale che internazionale.

Il web

Dal 2012 il brand promuove le sue collezioni e la sua immagine di marchio internazionale dai caratteri ricercati ed eleganti sul web scegliendolo come principale mezzo di comunicazione in linea con lo spirito di innovazione del management aziendale.
La presenza di Lorella Signorino Atelier sui principali social network quali Facebook, Twitter e Instagram ha permesso di riscontrare la profonda brand loyalty dei numerosissimi follower che seguono e apprezzano i capi dalla qualità sartoriale e dallo stile raffinato.
Affiancano i profili sui social network il nuovo sito lorellasignorino.com completamente rinnovato e dalla grafica pulita ed innovativa.

La Mission

Lorella Signorino Atelier promuove una moda femminile caratterizzata da perfetto equilibrio tra stile italiano, creatività e qualità manifatturiera di caratura sartoriale.
Eleganza e originalità, raffinatezza e ricchezza sono insite nei pregiati tessuti e filati scelti con cura e dedizione, così come nei ricercati e preziosi ricami, nelle stampe e nella unicità degli jacquard nella maglieria.
Il Brand si realizza nel rispetto di standard qualitativi elevatissimi in termini di design e ricerca sul prodotto grazie alla produzione manifatturiera artigianale e a kilometri zero.
I caratteri del Made in Italy vengono rispecchiati pienamente in ogni singolo capo a partire dalla concezione iniziale del design del prodotto, in cui Lorella Signorino Atelier manifesta tutta la sua storia e la sua creatività, per finire alla prototipia realizzata da laboratori prescelti con attenzione nel rispetto dell’artigianalità e territorialità del prodotto.
I singoli capi sono riconosciuti come pezzi unici dallo stile e dalla classe inimitabili oltre che dal livello qualitativo sartoriale elevatissimo, pezzi dal valore inestimabile e dall’indiscutibile eleganza.
Le prospettive future per Lorella Signorino Atelier sono volte a mantenere e consolidare la posizione di spicco e rilievo a livello internazionale, in particolare in Cina, ma anche ad esplorare nuovi mercati e a far conoscere maggiormente il marchio e i suoi caratteri distintivi e a penetrare più profondamente sia nel mercato italiano che nei principali paesi emergenti.
Il futuro per Lorella Signorino Atelier è roseo e ricco di aspettative poiché verranno sempre rispettati i valori di creatività, originalità, qualità e ricercatezza che hanno reso il marchio unico e apprezzato in tutto il mondo.